Chi siamo

 

Benvenuti sul nuovo sito dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Benevento Il Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro è l’Ente di diritto pubblico preposto dalla legge 11 gennaio 1979, n. 12 alla tenuta dell’Albo degli Iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Tra i compiti e le principali attribuzioni del Consiglio Provinciale si rilevano la vigilanza per la tutela del titolo professionale di Consulente del Lavoro, il contrasto all’abusivismo, l’adozione dei provvedimenti disciplinari, la cura del miglioramento e del perfezionamento degli iscritti nello svolgimento dell’attività professionale e dei praticanti che si avvicinano alla professione.

Queste attribuzioni, per motivo imperativo di interesse generale, sono riservate dalla legge agli Iscritti all’albo professionale, allo scopo di salvaguardare lavoratori e datori di lavoro dai rischi che correrebbero affidandosi, per compiti costituzionalmente considerati di particolare complessità, a soggetti la cui preparazione non fosse certificata dallo Stato.

Abbiamo cercato di migliorare e ampliare l’offerta di strumenti e un’ampia offerta di possibilità e strumenti atti a garantire il mantenimento delle nostre professionalità “al passo con i tempi”.

Noi che Vi rappresenteremo abbiamo il compito di recepire le istanze che provengono dalla categoria e tradurle in obiettivi da raggiungere.